Agenzie immobiliari: 5 buoni motivi per servirsi di un mediatore creditizio

Il Punto di Vesta

00221917e9c410e88ab807

Il 31 ottobre 2012 è entrata in vigore la nuova disciplina in tema di Mediazione Creditizia, che pone divieto ai professionisti immobiliari di fare intermediazione creditizia.

Alle agenzie immobiliari resta comunque la possibilità di mettere in contatto i potenziali acquirenti di casa al mediatore creditizio (o agente in attività finanziaria), con l’auspicio che questi riesca a reperire sul mercato il mutuo migliore per il cliente stesso.

In qualità di collaboratore di 24 Finance Mediazione Creditizia Spa, vorrei evidenziare cinque vantaggi che il professionista immobiliare ottiene avvalendosi di una figura regolarmente iscritta all’Organismo Agenti e Mediatori:

  1. A differenza del dipendente di banca, il mediatore creditizio è un lavoratore autonomo, al pari dell’agente immobiliare, e quindi darà sempre il massimo affinché il cliente riesca ad ottenere il mutuo e quindi ad acquistare casa;
  2. Il mediatore creditizio sta al dipendente di banca come il medico specialista sta al medico generalista. Fuor di metafora…

View original post 316 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...